Diagnosi energetiche

L’esperienza maturata dalla nostra azienda nel settore degli isolamenti termici ci consente di fare diagnosi energetiche attraverso sopralluoghi , senza l’ausilio di strumentazione particolarmente tecnologica.

Per coloro che desiderano avere una diagnosi energetica redatta da parte di un ingegnere termo tecnico , Coibentarecasa.it fornisce i seguenti servizi:

  • Termografia : report termografico con termofoto e foto digitali tali da caratterizzare problematiche di dispersione termica o punti critici
  • Termoflussimetro:  è l’unico strumento che consente di misurare in maniera quantitativa , chiara e precisa , senza interventi demolitivi , l’isolamento termico di una parete o di un tetto.
  • Analisi termo igrometrica : è una prova che consiste nel misurare in continuo l’andamento della temperatura e dell’umidità relativa presente in una o più stanze di un appartamento. Come risultato si ottiene un grafico dal quale è possibile valutare i corretti ricambi orari, i picchi di formazione di umidità e quindi risalire alle cause di formazione della muffa e condensa sulle pareti. Da questa prova è anche possibile valutare il corretto funzionamento di un impianto di ventilazione meccanica. La prova dura minimo 1 settimana.