Dicono di noi..

“Cercando su internet soluzioni alternative per la coibentazione di casa, abbiamo scoperto la ditta Coibentare.it Abbiamo confrontato diversi preventivi e recensioni di persone che avevano già fatto fare questo tipo di interventi. È risultato il migliore quello del sig. Calvanelli per qualità/prezzo. Il lavoro è stato svolto, come promesso, in un solo giorno nonostante la casa sia molto grande. Abbiamo apprezzato molto la puntualità, la pulizia e l’attenzione ai dettagli, tutto svolto con professionalità. Possiamo dire che la sera stessa dell’intervento già si notava un grande miglioramento del comfort in tutta la casa. Assolutamente da consigliare.” Fabrizio
Fabrizio Gonella-Piemonte-Torino-Cambiano
Coibentare casa è stata un'ottima decisione.Ho fatto realizzare una controsoffittatura con panelli isolanti e lana di roccia. Ho sostituito gli infissi , mancava solo un intervento a completare la coibentazione dell'alloggio: riempire le intercapedini con del materiale espanso. Ho trovato la ditta di Federico Calvanelli tramite ricerca telematica. Ho chiamato e mi sono fatta inviare il preventivo. Lavoro eseguito in maniera veloce, attenti al mobilio, hanno coperto con dei cartoni i pavimenti. Risolte tutte le perplessità relative all'esecuzione dei lavori. il materiale isofor ha una lambda ottima. Consiglio a chi avesse la possibilità di eseguire questa opera di non tentennare sulla scelta. I risparmi sono notevoli. Posso solo dire con certezza che già solo con la controsoffittatura, e il posizionamento delle valvole programmabili a termosifone (inserite in un contesto di riscaldamento centrale ), ho risparmiato 700 euro. Sono certa che questo ulteriore intervento della ditta CoibentareCasa.it porterà un ulteriore risparmio. Affidatevi con tranquillità alla professionalità di Federico Calvanelli
Monica-Lombardia- Brescia
Tramite un amico che ha fatto lo stesso lavoro lo scorso anno ho contattato Coibentarecasa per isolare le intercapedini con poliuretano espanso.Lavoro fatto in tempi brevi,pulito,soprattutto molto efficace nella mia intercapedine di 14 cm.Prima di fare il lavoro la temperatura scendeva fino a 6 gradi dalla sera alla mattina.Ora non va oltre 2 gradi! Soddisfatto della scelta compiuta consiglio questa azienda per isolare le pareti della casa.
Antonio-Piemonte-Torino-Settimo Torinese
Dopo aver cercato diverse soluzioni per coibentare una parete di circa 15mq con camera d'aria all'interno di 18cm, senza però trovare soluzioni adeguate, sono c apitato quasi per caso sul sito del Sig. Calvanelli, la quale descrizione del la voro sembrava fare proprio al caso nostro; senza pensarci molto lo abbiamo conta ttato facendoci fare un preventivo e in brevissimo tempo siamo stati contattati; si sono presentati a casa nostra puntualissimi, e in 5 ore avevano coibentato la parete; già dopo qualche ora ci siamo accorti della differenza, mentre ad oggi, passata qualche settimana, siamo contentissimi del lavoro eseguito, giorni fa c'è stato molto vento proprio contro quella parete e in casa, a differenza di prima, non si sentiva la minima variazione, e devo dire che stare in casa con 20° e i caloriferi spenti ha la sua importanza; soddisfatti del lavoro eseguito e contenti di avere conosciuto persone come Federico Calvanelli e il suo aiutante Luca, precisi, puntuali, ordinati e cosa che non guasta estremamente educati e simpa tici.
Massimo e Roberta - Lombardia - Varese
Cortesia, professionalità, competenza e puntualità. Questi gli aggettivi che qualificano il lavoro di insufflaggio di Isofor nell'intercapedine del mio appartamento da parte di Federico Calvanelli e del suo collaboratore. Il lavoro è stato eseguito ad aprile 2016 e adesso con i primi freddi inizio ad apprezzare l'efficacia di questo isolamento che consente un utilizzo minimo del riscaldamento, visto che la temperatura all'interno della casa si mantiene pressochè costante. Sono molto soddisfatto di aver contattato Federico. Coibentarecasa è un'eccellenza italiana.
Pietro Cipriano - Lazio - Roma- Frascati
Coibentazione della casa con tecnica di insufflaggio di schiuma isolante. Lavoro svolto in un giorno scarso,pulito rispettando tutti gli accordi intrapresi. E' una tecnica di isolamento davvero efficace che si capisce davvero una volta visto fare!Persone competenti e professionali.Consiglio a chi non sa dove rivolgersi questa ditta specializzata nel lavoro di isolamento per insufflaggio termico.
Lorenzo-Lombardia-Milano
Personale molto preparato, puntuale e professionale, prezzi di mercato ragionevoli e risultato immediato. Insufflagio schiuma Isofor all'interno di intercapedine di 15 cm, isolamento sottotetto con uno strato di schiuma Poliuretanica di 8 cm e i cassonetti con polistirolo spesso 3 cm. Il risultato ottenuto è stato eccellente 4 gradi netti in casa. Assolutamente consigliato.
Andrea Arcuri - Piemonte -Torino- Orbassano
Coibentazione intercapedine pareti esterne-interne tramite isofor. Azienda seria, di una precisione più unica che rara a partire dal preventivo effettuato in maniera precisa e in tempi rapidi alla qualità del lavoro svolto: con professionalità, precisione e pulizia: preparazione della stanza, pratica dei fori nelle pareti per l'insufflaggio del prodotto nell'intercapedine, stuccatura con stucco industriale e pulizia della stanza. Massima disponibilità/serietà.
Federico Addario-Lazio-Bracciano-Roma
Coibentazione tramite insufflaggio intercapedine di 20cm. Ditta serissima, lavoro eseguito alla perfezione. Risultati evidenti già al primo freddo: guadagnati 2 gradi e grande risparmio sulle spese di riscaldamento. Consiglio a tutti questa ditta per la grande professionalità e per l'ottima metodologia di coibentazione con prezzi molto ragionevoli
Giorgio Catalini- Lazio - Viterbo - Ronciglione
Isolamento termico delle pareti esterne con insufflaggio di schiuma isolante. Ringrazio vivamente il sig. Calvanelli per la puntualità e precisione dei lavori. Un lavoro che ci sta facendo dopo 1 settimana sentire al caldo. Spifferi e muri freddi sono un ricordo. Grazie.
Roberto Bellu-Abruzzo-Chieti-Vasto
Isolamento per insufflaggio nelle pareti esterne della mia abitazione.Lavoro organizzato in modo chiaro. Preventivo rapido e attendibile. Attività svolta in modo professionale, pulita e ordinata. Si percepiscono subito gli effetti dell'isolamento.Persone disponibili e corrette con soddisfazione completa.
Andrea Minguzzi-Emilia Romagna- Ravenna
Isolamento termico per insufflaggio delle pareti esterne. Noi siamo stati molto contenti del lavoro svolto ragazzi in gamba,gentili e puntuali ma sopratutto ordinati dopo due giorni di lavoro non c'era un briciolo di polvere a terra bravi continuate cosi sicuramente darò il vostro nominativo a chi vorrà fare lo stesso lavoro
Fabrizio Peracchia - Piemonte-Torino-Riva Presso Chieri
Insufflazione termica dei muri esterni. Ho un appartamento con muri ad intercapedine, il problema riscontrato era condensa sui muri nel periodo invernale , l'architetto di fiducia ha consigliato il riempimento dei muri perimetrali. Contattata la ditta cibentarecasa mi ha suggerito di utilizzare l'insufflazione termica di schiuma isolante. Preventivo veloce, lavoro nei tempi previsti ed eseguiti con professionalità. Cosigliato
Marco Mindel - Lazio-Viterbo-Civita Castellana
Coibentazione pareti esterne di porzione di bifamiliare su due piani mediante insufflaggio di isofor. Il lavoro è stato svolto con professionalità, rapidità ed efficacia. Per esigenze legate alla ristrutturazione in corso, dopo l'insufflaggio abbiamo sezionato un tratto di parete, constatando che l'isofor ha riempito completamente ed uniformemente l'intercapedine(foto immagine). Federico è stato sempre cortese e disponibile, ha effettuato un sopralluogo non impegnativo, ha risposto esaurientemente a tutte le mie domande e si è dimostrato serio ed affidabile. Infine lui ed il suo collaboratore sono anche simpatici, la qual cosa ha la sua importanza. Mi riservo di aggiornare la recensione quando avrò constatato gli effetti dell' intervento in termini di isolamento, l'inverno prossimo. Considerato l'ottimo lavoro svolto da Federico e la trasmittanza dell'isofor confido che saranno davvero buoni.
Mauro Capozzi-Lazio-Roma-Albano Laziale
UN ANNO DOPO..... Ferma restando la mia prima recensione sulla tua grande cortesia e professionalità, riporto di seguito le mie impressioni dopo aver testato in inverno gli effetti dell'isolamento delle pareti mediante ISOFOR. Devo dire che i risultati sono stati anche migliori di quanto immaginassi. Premetto che la mia porzione di bifamiliare su tre livelli, con tre lati esposti, di cui uno a nord, di circa 190 mq, è passata, anche e soprattutto grazie all'insufflaggio da te effettuato (spessore medio 12 cm.), dalla classe G a quella A+. Questo ha comportato che sono riuscito mantenere la temperatura costante in casa a 20 gradi, con temperatura dell'acqua di mandata ai radiatori di 45 gradi, spendendo in tutto l'inverno circa 650 euro tra energia elettrica e gas (impianto a radiatori, alimentato da un generatore ibrido composto da caldaia a condensazione da 26 kw e pompa di calore da 8 kw, che coopera con la caldaia nel riscaldamento). Nessuna sensazione di umidità in casa, nessun fenomeno di condensa riscontrato a causa degli inevitabili ponti termici, temperatura molto stabile nonostante le temperature a gennaio siano state le più basse che si ricordino, ai castelli romani, ossia grande comfort. In ultima analisi, penso di potere tranquillamente affermare che di tutti gli interventi effettuati sulla mia abitaziome per il risparmio energetico (sostituzione degli infissi, coibentazione mediante cappotto termico della copertura e sostituzione integrale dell'impianto di riscaldamento), l'insufflaggio delle pareti mediante ISOFOR sia stato di gran lunga quello col miglior rapporto qualità prezzo, come peraltro confermato dai calcoli del tecnico incaricato della pratica energetica per le detrazioni. Ti ringrazio davvero per il tuo ottimo lavoro e spero con queste mie brevi considerazioni, del tutto obiettive, di contribuire a diffondere la consapevolezza dei grandi vantaggi che possono derivare dall' insufflaggio dell'intercapedine mediante un ISOFOR, tanto più che il tuo intervento è stato davvero rapido (una giornata) e, rispetto ai vantaggi conseguiti, assolutamente economico.
Mauro Capozzi-Lazio-Albano Laziale Un anno dopo
Coibentazione delle intercapedini pareti esterne con schiuma espansa isofor. Ho contattato telefonicamente l’azienda CoibentareCasa, che l’ho scoperta a seguito di ricerca su internet. Ho descritto al proprietario sig. Calvanelli Federico che avevo bisogno di coibentare le pareti esterne dell’appartamento al terzo piano a Roma. Ci siamo accordati sul prezzo e quando eseguire il lavoro. Il giorno che sono venuti hanno messo sul pavimento dei cartoni per non sporcare e quando facevano i fori di 3 cm aspiravano la polvere. Il lavoro iniziato alle ore 8 era finito alle 16. Calvanelli e il suo aiutante sono persone gentili e disponibili. Le mie pareti interne sono bianche e non si vede neppure la traccia dei buchi fatti perché stuccati con materiale bianco. A distanza di 50 giorni devo esprimere tutta la mia soddisfazione per il lavoro fatto. Ho il riscaldamento autonomo e adesso, abito a Roma, è sufficiente accendere la caldaia per 4 o 5 ore, con la temperatura dell’acqua a 45 gradi, per avere in casa una temperatura ambiente sui 20 gradi. Rispetto a prima è migliorata molto la sensazione di benessere. Nel palazzo accendono la caldaia centralizzata per 12 ore con temperatura dell’acqua in caldaia a 75 gradi. Ho già avviato la procedura per la detrazione fiscale della spesa all’ENEA.
Cataldo Caldara - Lazio - Roma
Coibentazione muri perimetrali. Rimasto colpito dai pareri favorevoli contatto il titolare che si rende disponibile per il sopralluogo e con ottima competenza fornisce un paio di alternative al problema (muffa ad una parete, umidità e passaggio di topi nell'intercapedine). Segue preventivo dettagliato sui materiali, caratteristiche e tutte le specifiche per ottenere le detrazioni per il risparmio energetico. Il lavoro iniziato la mattina verso le 8.30 era già terminato nel primo pomeriggio. Notevole la cura e l'attenzione nell'evitare danni o sporco nelle stanze. Alla fine del lavoro, pulizia accurata dei locali. Il tutto con molta serietà, competenza e cordialità. Nel complesso mi ritengo molto soddisfatto e proporrei tranquillamente ad un amico i servizi di questa ditta
Mauro Torella-Lazio-Roma
Coibentazione muri perimetrali. Ditta seria, puntuale e competente nulla da eccepire , la consiglio a tutte quelle persone che vogliono risolvere il problema della dispersione di calore.
Roberto Bellocchi - Lazio - Latina - Sezze
Lavoro eseguito in una giornata su tutto il perimetro della casa. Il sig. Calvanelli si è dimostrato disponibile e premuroso in ogni circostanza e molto attento alla pulizia finale lasciando tutto in ordine tanto che mia moglie rivolgendosi a me, che sono di natura molto disordinato,mi ripeteva in continuazione "vedi come si fa".Non posso che raccomandare la Ditta Calvanelli per chi ha necessità di coibentazione. Alla fine il prezzo è stato quello inizialmente pattuito anche se di materiale ne è stato impiegato molto più del previsto.
Mario Scorza- Liguria -Genova -Serra Riccò
Ho contattato diverse imprese per fare i lavori di insuflaggio nel mio appartamento. Coibentarecasa.it mi hanno offerto un prezzo ottimo con un materiale di qualità. Subito mi hanno fornito un preventivo dettagliato con il calcolo della trasmittanza ottenuta e il diagramma di Glaser. I lavori sono stati veloci puliti e senza problemi. Sono specializzati in questi lavori e l'esperienza si vede. A fine lavori hanno pulito tutto e prima di iniziare i lavori hanno coperto i pavimenti con il cartone e i mobili con la plastica. Alla fine con le pareti bianche i buchi fatti risultavano poco visibili . Un lavoro ben fatto consiglio a tutti coibentarecasa.it.
Marco P.- Lombardia - Milano
INSUFFLAGGIO INTERCAPEDINI MURI PERIMETRALI. Dopo varie ricerche su internet, abbiamo contattato l'azienda coibentarecasa.it di Federico Calvanelli dove si è reso subito disponibile nel consigliarci il lavoro da svolgere e devo dire che ho riscontrato un'azienda professionale, seria e affidabile che consiglio vivamente! Grazie Federico per il lavoro svolto a regola d'arte.
Mauro- Gallarate- Varese
La ditta Calvanelli ha eseguito l'insufflaggio delle pareti del mio appartamento con la massima professionalità e disponibilità sia per chiarire i miei dubbi che nel delucidarmi sulle mie curiosità. Esecuzione nei tempi, nei modi pattuiti e nel rispetto del preventivo col massimo della pulizia lasciando tutto com'era al suo arrivo. Nessuna brutta sorpresa solo certezze
Giovanni Marrapodi -Calabria-Reggio Calabria- Bianco
Insufflaggio intercapedine appartamento. Partiamo dal fatto che abbiamo ristrutturato da sette mesi e che è stata una pessima esperienza, molte ditte locali si improvvisano a fare lavori edili senza avere le competenze opportune. Questa delusione ci ha portato a conoscere Federico Calvanelli, in quanto sia l'architetto che la ditta che hanno curato i lavori prima, non hanno saputo indirizzarci sull'isolamento termico, per cui ci siamo ritrovati a vivere in una casa fredda, anzi freddissima, che ci ha portato ad avere molti problemi di salute. Dovevamo prendere dei provvedimenti, avendo un bimbo piccolo di due anni, ed in Molise non ci sono ditte specializzate solo in insufflaggio (non volevamo più fregature, volevamo una ditta che sapeva ciò che stava facendo). Da qui inizio a cercare su internet e conosciamo il sig. Calvanelli, che, con molta pazienza per telefono, ci ha tranquillizzato circa la sua professionalità e ci ha spiegato l'intervento tecnico da effettuare. continua...
Giovanni e Chiara- Molise-Campobasso
Nonostante sia lontano e non potendolo conoscere di persona riusciamo a capire che era il professionista che stavamo cercando e decidiamo di fargli fare un preventivo. Dal preventivo è riuscito perfettamente a capire le nostre problematiche (previa documentazione fotografica e dati tecnici che ci ha richiesto) e a calcolare i mc da inserire nella nostra intercapedine immensa (23 cm di profondità). Prima di darci un prezzo ha anche verificato in anteprima la fattibilità e l'efficacia dell'intervento. Al momento dell'intervento è venuto ha realizzato un lavoro in una sola giornata con precisione e pulizia. Mi ha coperto tutti i mobili, ha effettuato l'insufflazione e dopo aver chiuso i buchi mi ha persino passato l'aspirapolvere!!!! IL TOP. Siamo rimasti soddisfatti. Ma la cosa che ci ha colpito di più di tutto è la sua discrezione, educazione e PAZIENZA, perchè ci siamo resi conto di essere stati molto insistenti coi contatti prima del lavoro, ma purtroppo siamo rimasti scottati da altre esperienze e volevamo stare sereni prima di dare un incarico. Quindi concludiamo dicendo che Calvanelli è garanzia e serietà, anche se è una ditta lontana siamo contenti di averla chiamata!!!!!
Giovanni e Chiara- Molise-Campobasso
Ho una villetta indipendente, a piano terra, costruita intorno agli anni ’80, provvista di pareti a cassetta (con intercapedine vuota). Non conoscendo ditte di coibentazioni in toscana, parlando con un amico che aveva fatto un lavoro di isolamento per insufflaggio con una schiuma isolante Isofor e avendo avuto ottimi risultati mi ha consigliato questo intervento. Ho realizzato anche io questo lavoro affidandomi a Coibentarecasa.it. Oltre alla puntualità e alla precisione, ho seguito di pari passo il lavoro di insufflaggio. Tutte le pareti sono state riempite ottimamente e ho capito il vantaggio di questo sistema rispetto ad altri isolanti: mi è uscita la schiuma dalle scatole elettriche e dai lati dei cassonetti, proprio perchè questa schiuma riesce a penetrare in ogni piccolo foro , contrariamente ad altri sistemi analoghi. Risultato ottimo! La mia casa risparmia molto rispetto a prima e soprattutto ora riesco a mantenere una temperatura confortevole accendendo molto meno il riscaldamento. Lo consiglio a tutti!
Mario -Toscana-Siena
Insufflaggio di resina ureica in intercapedine per coibentazione muri perimetrali. Azienda affidabile e precisa nella fornitura di preventivi e informazioni tecniche di supporto. Intervento programmato e realizzato nel periodo e nei tempi concordati. Personale qualificato, massima serietà e disponibilità, lavori di ripristino e pulizia particolarmente accurati. Costo finale fatturato come da preventivo e senza "imprevisti".
Sergio-Liguria-Genova-Montoggio
Coibentazione di tre pareti (riempimento delle intercapedini con tecnica di insufflaggio di schiuma isolante). Ho contattato questa azienda perché avevo molta dispersione termica dalle pareti esterne.. In particolare in una stanza nel lato nord la parete arrivava ad essere 3/4gradi più fredda delle altre della medesima stanza. A poche settimane dall'intervento l'isolamento é totale. Intervento concordato pochi giorni prima, eseguito in giornata in casa abitata lasciando tutto pulito.
Michele Murdaca-Lazio-Roma
Ho realizzato un insufflaggio termico dell’intercapedine presente nella mia abitazione, coibentato i cassonetti delle tapparelle e realizzato una contro-soffittatura termica nella camera più esposta della mia abitazione. I lavori sono stati eseguiti a regola d’arte, i benefici sia in termini di isolamento termico che acustico sono reali e noterete un cambiamento sostanziale nel clima della vostra abitazione. Calvanelli è una ditta seria ed estremamente competente, in grado di soddisfare pienamente le richieste di chi ha necessità e volontà di portare il rendimento termico della propria abitazione a livelli superiori. Confort e risparmio garantiti a prezzi ragionevoli.Consiglio a tutti di affidarsi ad aziende serie e motivate come Calvanelli.
Arch. Michele Bellachioma - Soriano nel Cimino - Viterbo
Isolamento termico mediante insufflaggio di resina ureica isofor nelle intercapedini dei muri perimetrali esterni della mia abitazione Descrizione: Vorrei ringraziare l'azienda per la rapidità la precisione e la pulizia nell'effettuare l'operazione di insufflaggio di resina ureica Isofor svolto presso la mia abitazione. Il personale preparatissimo e disponibilissimo ha risposto ad ogni mia domanda illustrandomi ogni fase dell'intervento ed effettuando un lavoro preciso e veloce. Al termine dell'insufflazione hanno ristuccato tutto con precisione praticamente senza lasciare traccia. Ottimo il rapporto qualità/prezzo del prodotto usato. Il meglio: Alta professionalità e competenza specifica nel proprio lavoro Il peggio: nulla
Carlo Brandini-Toscana-Siena
Isolamento termico mediante insufflaggio nelle intercapedini dei muri di espanso Isofor perimetrali della mia abitazione in provincia di Pisa. Lavoro svolto nei tempi minimi necessari con adeguata cura e pulizia. Controllo scrupoloso del lavoro eseguito che denota elevatà professionalità e serietà.
Ing. Alessandro Ratti - Toscana-Pisa-
Ho eseguito il lavoro di coibentazione dei muri perimetrali del mio appartamento tramite insufflaggio di Isofor schiuma espansa. Seri, precisi, puliti....... lavoro ottimo..... Competenza massima nel settore, in più danno ottimi consigli su come effettuare la coibentazione, cose a cui non avevo pensato.
Andrea -Lazio-Subiaco (Roma)
Insufflaggio di pareti con materiale coibente.Chiarezza nella spiegazione delle modalità operative e confronto tecnico costruttivo. Puntualità nelle tempistiche, pulizia nel cantiere, professionalità nella lavorazione. Il meglio: Servizio rapido ed estremamente efficiente.
Ing. Marco Vergoni-Umbria- Perugia
Ho eseguito il lavoro di coibentazione del sottotetto tramite l'impiego della schiuma isolante isofor. Da subito abbiamo avvertito una minor dispersione di calore in risalita, le camere, poste al piano superiore, sono decisamente più calde di prima. L'intervento è durato poche ore, grazie anche alle indicazioni forniteci via telefono. Per adesso sembrerebbero risultati davvero molto buoni e in rapidità. Consigliato A+++.
Paolo Righi-Lomdardia-Milano
Insufflaggio di schiuma ureica intercapedine muri perimetrali in Martina Franca (TA). E' bastata una chiamata per avere informazioni e alla chiamata successiva hanno attraversato mezza italia e puntuali hanno effettuato il lavoro. Precisione, pulizia e non per ultimo gentilezza. Accordo fatto sulla fiducia, come ai vecchi tempi. Contentissimo. PS: oggi nevica e l'efficacia dell'intervento la sento tutta.
Ing. Antonio-Puglia-Martina Franca -Taranto
Ho ristrutturato una vecchia cascina dove in alcune pareti erano presenti intercapedini vuote.Ho affidato il lavoro di coibentazione delle pareti a Coibentarecasa.it, azienda conosciuta su internet, non conoscendo ditte di coibentazione a Ravenna.Precisi, puntuali,lavoro pulito e veloce.Da subito ho avvertito un cambiamento nel comfort termico della mia casa.Non credevo proprio che fosse così semplice isolare le pareti di una casa.Consigliatissimi !
Marco - Emilia Romagna - Ravenna
Avevo una casa fredda per due lati non isolata e per un lato isolata con sughero granulare in intercapedine.Ho ricercato aziende di coibentazione a Roma e ho conosciuto Coibentarecasa.Dopo il sopralluogo abbiamo deciso di togliere il sughero nell'intercapedine presente e di isolare tutti i lati con insufflaggio di espanso Isofor.Il cambiamento è stato netto: 2 gradi guadagnati!Unico rammarico è non averlo fatto prima !
Antonello-Roma
Isolazione termica delle pareti del mio appartamento in condominio. Coibentarecasa ha realizzato la coibentazione delle pareti mediante l'insufflazione termica di schiuma isolante. Mi sono rivolto a questa azienda di coibentazioni su suggerimento di un collega che aveva fatto con loro l'isolamento della sua casa un anno fa. Confermo le capacità tecniche della ditta e la validità del prodotto.A distanza di un mese dell'intervento ho recuperato ben 3 gradi rispetto a prima!!!
Cristian-Lazio-Roma
Coibentazione pareti Roma. Sono pienamente soddisfatto per l'estrema professionalità, competenza, per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per la velocità di esecuzione...e non ultimo la cordialità del titolare. La consiglio vivamente a chiunque abbia necessità di coibentare la propria abitazione.
Ivan De Propris -Lazio- Roma
Coibentazione delle pareti mediante insufflaggio (isolazione)..lavoro realizzato con assoluta precisione, professionalita' e soprattutto con grande rapidita'. Calvanelli rappresenta la vera soluzione, se si vuole affrontare l'avventura di isolare acusticamente e termicamente la propria casa...
Giuseppe-Puglia-Apricena- Foggia
Insufflaggio muri esterni abitazione. Ditta di insufflaggio conosciuta in internet.In tempi brevissimi ho avuto un preventivo dettagliato e professionale e ho atteso solo due giorni per la realizzazione del lavoro , che si è svolto in poco più di mezza giornata! Insufflaggio completo delle pareti ( a cassa vuota) a mezzo di schiuma isolante ad alte prestazioni. Consiglio Coibentarecasa.it a tutti coloro che devono coibentare la loro abitazione.
Riccardo-Toscana-Lucca-Viareggio
Riempimento delle pareti con isolante termico espanso della mia abitazione in un condominio. Un giorno per isolare tutti i muri di casa in modo autonomo senza necessità di permessi condominiali. Azienda precisa e scrupolosa in tutte le fasi della coibentazione (dalla preparazione alla chiusura dei fori fino alla pulizia finale).Bravi davvero!
Marina -Liguria - Genova
Coibentazione termica delle pareti con Isofor espanso e controsoffitto. Isolamento termico di ottima qualità e dopo aver visto il lavoro mi sono reso conto dell'effettiva capacità di riempimento dell'espanso rispetto ad altri prodotti. La casa ora ha consumi davvero esigui e finalmente abbiamo trovato il clima ideale che non abbiamo mai avuto prima.
Maurizio-Roma-
Insufflaggio termico eseguito nei muri vuoti della mia abitazione singola che presentava evidenti problemi termici e condensa su tutto il muro.Ditta di coibentazione conosciuta in internet , rapida,efficiente e competente. Muri riempiti completamente in un giorno con un isolante da insufflaggio molto efficace in grado di penetrare in ogni spazio presente.Netto il miglioramento termico avvertito da subito !
Marina -Toscana- Massa Carrara
Isolamento termico delle pareti con insufflaggio di schiuma isolante nelle intercapedini.Preventivo veloce e preciso, lavoro svolto nel pieno rispetto degli impegni presi.Ottimo davvero il risultato conseguito con un lavoro molto veloce,pulito e puntuale. Consiglio a tutti coloro che hanno pareti con aria nelle intercapedini di isolare con schiuma isolante per aumentare il benessere e risparmiare sulle bollette!Ditta specializzata nel settore coibentazioni.
Dario-Piemonte-Cuneo
Ho fatto la coibentazione delle pareti tramite insufflaggio di schiuma affidandomi a Coibentarecasa.it . Un azienda professionale,precisa e che rispetta in pieno gli impegni presi. Lavoro svolto in tempi brevi,non invasivo,pulito e soprattutto molto efficace. Le pareti della mia casa erano fredde e vivevo in ambiente malsano. Oggi la casa si scalda prima e finalmente vivo bene gli ambienti domestici.
Marco- Friuli-Venezia Giulia - Udine
Insufflaggio di schiuma isolante nei muri della mia abitazione facente parte di un condominio.Non conoscevo questa tecnica che consente il riempimento delle pareti con isolante termico ad alta efficienza. Non ho avuto bisogno di permessi da parte del condominio e in totale indipendenza ho isolato i muri della mia casa in sole 6 ore.Isolamento termico completo , tutti i vuoti delle pareti sono stati riempiti completamente sotto la mia osservazione. Consiglio Coibentarecasa.it a coloro che non conoscono ditte di coibentazione a Terni e in Umbria.
Giovanni-Umbria-Terni
Coibentazione completa delle pareti esterne dell'appartamento con schiuma isolante.Lavoro eseguito con professionalità celerità e competenza, Azienda organizzata per quanto riguarda anche il mantenimento della pulizia con copertura pavimenti e raccolta della polvere e residui durante la foratura delle pareti, ed anche nella pulizia finale dei lavori. Il meglio: serietà e competenza. Valutazioni: rispetto delle scadenze,dei prezzi e della qualità, serietà e professionalità.
Terzuoli Franco-Toscana-Monteriggioni-Siena
Non conoscendo ditte di coibentazione termica grazie a un collega che aveva fatto il lavoro con loro mi sono rivolto a Calvanelli per l'isolamento delle pareti perimetrali della mia casa di Lecce. Pareti isolate in un solo giorno e con un espanso che è entrato in ogni vuoto delle intercapedini ( è uscito da piccoli fori presenti nel muro e dalle scatole elettriche).Finalmente la mia casa è isolata dal freddo e dal caldo.Coibentazione termica di alta qualità. Consigliatissima !
Carmine-Puglia- Lecce
Insufflaggio pareti. Persone affidabili precise e puntuali il lavoro è stato eseguito con la massima precisione e in tempi rapidi. Il tutto con un rapporto estremamente cordiale.
Giuseppe Rossi - Roma
Isolamento pareti esterne tramite riempimento intercapedini con schiuma Isofor. Avendo un intercapedine di soli 7 cm poche le alternative presenti per ottenere benefici reali.Grazie all'espanso Isofor siamo riusciti ad isolare completamente tutti i vuoti presenti con risultati sorprendenti. Coibentarecasa è un azienda preparata e competente nel settore delle coibentazioni.
Luigi-Parma-Emilia Romagna
Competenti e professionali,la mia casa isolata disperde ben 3 gradi in meno rispetto a prima!!! ...e grazie di aver pensato anche alla parte burocratica!
Gabriele-Toscana-Firenze
Isolamento termico intercapedine tramite insufflaggio di schiuma Isofor e coibentazione dei cassonetti. Lavori eseguiti con elevata professionalità ed accuratezza, svolti nei modi e nei tempi come da preventivo. Curata la pulizia finale dei locali. Il meglio: professionalità, educazione e cortesia.
Antonio Mariani-Lazio-Roma
"Puntuali, professionali, cordiali, puliti...un'azienda modello!!! Ci siamo trovati benissimo con ottimi risultati. Il lavoro non è assolutamente invasivo e le tempistiche assolutamente ottime. Già dal giorno successivo abbiamo notato che la mattina la temperatura era superiore di 3 gradi rispetto alla media delle mattine precedenti! Non abbiate esitazione: professionisti veri che offrono tutto quanto promesso ed anche di più!!! Assolutamente da consigliare e mi dispiace non averci pensato prima!!! Anche umanamente stiamo parlando di persone eccezionali!!! Cosa manca? Assolutamente nulla!!! Davvero complimenti."
Ing. Luca- Chieti Abruzzo
Isolamento termico delle pareti con insufflaggio di schiuma Isofor nelle intercapedini dei muri. I muri erano fatti da una doppia fila di tufi,tra i quali vi erano ben 15 cm di aria che rendevano la mia casa molto fredda in inverno e caldissima in estate.Grazie a questo lavoro eseguito in un solo giorno i miei muri oggi sono caldi in inverno e resistono al calore estivo.Ottimo intervento da consigliare a chi non lo ha ancora fatto.
Antonio-Basilicata-Potenza
Lavoro di isolamento della mia casa in abruzzo. Personale e titolare competente e preciso attento a tutte le fasi di lavorazione. Lavoro eccellente e pulito. Rispetto dei tempi. Prezzi modici.
Enzo - Abruzzo - Avezzano (AQ)
Riqualificazione energetica dei vecchi cassonetti con Coibentarecasa.it eseguita su tutta la casa. Realizzazione veloce, puntuale e precisa. Finalmente i cassonetti non disperdono più aria e sicuramente anche energia.
Marco -Lombardia-Lodi
Disponibili sin dal primo contatto, professionali e competenti, hanno fatto quasi un miracolo per iniettare la schiuma dall’esterno su cortina sabbiata. L’isolamento si sente, sia in estate che in inverno. Da consigliare
Paolo -Lazio- Roma
Realizzazione di intonaci interni ad unità immobiliare a schiera in Città della Pieve Perugia. L’azienda Calvanelli ha fornito il lavoro in modo perfettamente rispondente al contratto sottoscritto, con lavori eseguiti a regola d’arte, perfetto rispetto dei tempi e buona pulizia finale.
Arch. Franco Anesi-Umbria- Città della Pieve-Perugia
Coibentare Casa ci ha immediatamente ispirato fiducia: il sito professionale, la simpatia e cordialità di Federico ci hanno portati a richiedere un preventivo per l'isolamento del sottotetto per la nostra villa unifamiliare. Si tratta di una villa di circa mq 130, su unico livello situata tra Velletri e Cisterna. Il lavoro è stato portato a termine in una giornata, senza sporcare e in maniera poco invasiva... ed i risultati sono stati ottimi. A distanza di un anno dalla coibentazione del sottotetto l'investimento è stato già ripagato per più di un terzo. Cosa dire? Presto coibenteremo anche il resto dell'edificio.
Giovanni Rossi - Roma
Isolazione dei muri esterni della mia abitazione a Bari eseguita con riempimento delle intercapedini con schiuma isolante. Lavoro realizzato da Coibentarecasa in un giorno soltanto. Dapprima hanno coperto a terra e anche i mobili limitrofi alle pareti, quindi hanno isolato i muri della casa e infine hanno chiuso i fori perfettamente. Infine hanno pulito ad ok lasciando tutto come prima. Ho guadagnato 3 gradi centigradi con questa coibentazione. Ottimo intervento.
Giuseppe-Puglia-Bari
Personale serio e professionale. Si è subito dimostrato cordiale e preparato. Mi ha fornito le massime discrezione del prodotto con relativa scheda tecnica. Eccellente anche il prezzo. Consiglio vivamente a tutti. In bocca al lupo per il tuo lavoro e futuro. Grazie di tutto.
Bernardo - Viterbo
Poche le ditte che offrono servizi di coibentazione termica in Umbria. Coibentare le pareti in modo rapido e garantito è stato davvero sorprendente. Non immaginavo che con la tecnica dell’insufflazione si potessero riempire completamente i muri della mia casa. Coibentarecasa.it è una ditta di coibentazione da consigliare a tutti coloro che intendono realizzare un lavoro di isolamento per iniezione.
Paolo -Umbria- Terni
I lavori eseguiti presso la mia residenza (Emilia Romagna) dalla ditta Calvanelli, che consistono in operazioni di insufflaggio delle intercapedini di tutti i muri perimetrali e del solaio, sono stati eseguiti con la massima professionalità, rapidità e pulizia.Il mio parere del risultato conseguito è molto positivo anche per il prodotto che è stato impiegato e per il costo finale.
Dario -Emilia Romagna-Bologna
Giovane ed esperto e con una forte motivazione per il proprio mestiere; sempre molto disponibile, pulito, affidabile e sempre presente sul cantiere! Una vera garanzia in un mercato saturo pieno di persone poco competenti. Grazie davvero alla ditta Calvanelli.
Silvia - Proceno (VT)
…conosciuta casualmente su internet, la ditta Calvanelli si è dimostrata subito disponibile e già al primo sopralluogo ha manifestato la propria esperienza e professionalità. In pochissimi giorni è stata realizzata una coibentazione completa dell’appartamento (120 mq) con una tecnica a bassissimo impatto invasivo .Comfort e risparmio garantiti! Consigliatissima !
Massimo -Lazio- Viterbo
Non conoscevo ditte di insufflaggio in Puglia, mi sono rivolto a Calvanelli grazie ad internet e dopo un iniziale diffidenza ho deciso di affidare a lui i lavori di isolamento termico delle pareti tramite insufflaggio nella mia abitazione in Puglia (Provincia di Foggia). Prima dell’intervento avevo problemi termici non solo legati alle basse temperature dei muri ma anche all’aria che era presente nelle prese elettriche. Oggi dopo aver fatto il lavoro non solo ho guadagnato ben 3 gradi nelle pareti a nord ma ho finalmente eliminato le fastidiose correnti di aria dei muri. La schiuma isolante è penetrata in tutti i vuoti presenti nelle pareti. Lavoro ottimale.
Antonio - Foggia
Lavoro di isolamento per insufflaggio presso la mia abitazione, notoriamente fredda nel periodo invernale e con problemi di condense molto fastidiose. La mia scelta verso la ditta Calvanelli è nata dopo aver parlato con un mio amico che due anni prima aveva fatto lo stesso intervento, trovando benefici termici realistici, con un intervento ” indolore”, dato che con un solo giorno hanno eseguito la sua coibentazione completa. Anche nel mio caso i benefici termici ed economici sono stati evidenti con un risparmio di circa il 30% rispetto allo scorso anno per la spesa del riscaldamento invernale ! Davvero un ottimo lavoro: da consigliare!
Mirko-Lazio- Roma
Ho eseguito la coibentazione delle pareti della mia abitazione qualche anno fa in quanto la casa non si scaldava mai e l'impianto di riscaldamento andava di continuo.L'isolamento eseguito nelle intercapedini con schiuma ha finalmente consentito a me di vivere molto meglio la casa e alla caldaia di vivere più a lungo dato che la riduzione di dispersione ottenuta consente lunghe soste all'accenzione dell'impianto. Consiglio Coibentarecasa.it a coloro che hanno intercapedini da riempire !!
Alfredo - Frosinone
Il problema della mia casa erano i cassonetti delle tapparelle: durante le giornate ventose le tende si muovevano e io e mia moglie eravamo costretti a mettere delle imbottiture di stoffa intorno al cassonetto piuttosto antiestetici e per niente funzionanti! La casa era fredda e il riscaldamento era continuamente in attività. Coibentarecasa.it ha isolato i nostri cassonetti; in un solo giorno tutti e quattro erano completamente sigillati. Una riqualificazione energetica ottima e velocissima, senza sporcare! I cassonetti ora non perdono un filo d’aria, le nostre tende sono immobili, il riscaldamento finalmente riesce a riscaldare!!!
Aldo -Umbria- Orvieto -Terni
La mia casa è al primo piano su un solaio piloty di tipo aperto e pareti con intercapedini vuote; date le notevoli dispersioni termiche e le bollette del gas salatissime a cui ero abituato ho eseguito una coibentazione completa affidandomi alla ditta Calvanelli, che mi ha fatto un cappotto termico sotto al solaio e un insufflaggio con schiuma isolante isofor nelle intercapedini dei muri. Lavoro eseguito ottimamente e soprattutto risultati sorprendenti! Questi i dati rilevati per 4 giorni consecutivi misurando le temperature e l’umidità durante le ore notturne e le prime ore del mattino:
2-10-2014 ore 23/temp. 23,9°/44% um.
3-10-2014 ore 9/temp. 23,1°/44% um.
3-10-2014 ore 21,30/temp. 23,7°/44% um.
4-10-2014 ore 8/temp.23,1°/43% um.
4-10-2014 ore 23/temp. 23,6°/42% um.
5-10-2014 ore 7/temp. 22,9°/44% um.
5-10-2014 ore 20/temp. 23,5°/45% um.
6-10-2014 ore 7/temp. 22,7°/44% um.
I valori riscontrai sono estremamente soddisfacenti ed evidenziano che tra notte e giorno le temperature scendono meno di un grado centigrado
Salvatore - Latina
Ho eseguito l’insufflaggio nei muri con Calvanelli per problemi di freddo. Non conoscendo ditte in Molise che facessero questo lavoro, parlando con alcuni amici che avevano fatto questo isolamento termico mi hanno consigliato l’azienda Calvanelli. Ottimo lavoro, veloce, pulito, ma soprattutto un risultato eccellente raggiunto. La caldaia che prima attaccava di continuo, oggi avendo recuperato ben 3 gradi attacca molte meno volte rispetto a prima.
Francesco -Molise-Campobasso
Le pareti del mio appartamento in condominio erano sempre fredde e la caldaia continuamente in attività per mantenere una temperatura costante. Ora grazie al lavoro di coibentazione termica dei muri con Isofor realizzata dall’azienda Calvanelli e congiuntamente la sostituzione dei vecchi infissi ho finalmente delle pareti che non hanno problemi di freddo e soprattutto una casa confortevole e la mia caldaia non deve più fare gli “straordinari”. Se avessi eseguito anni fa questo lavoro di isolamento termico avrei risparmiato tanti soldi. Consiglio il lavoro di insufflaggio termico Isofor a tutti coloro che hanno problemi di freddo e di dispersioni.
Marco -Toscana-Arezzo
Non avevo conoscenza diretta di ditte di coibentazioni a Roma. Un conoscente mi ha dato il recapito di questa azienda di isolamenti termici dicendomi che tramite la tecnica dell’insufflaggio riuscivano ad isolare termicamente una casa in un solo giorno di lavoro. Detto fatto…lavoro eseguito in modo veloce, pulito e soprattutto con un risultato termico di tutto riguardo. La coibentazione delle pareti ha portato grandi benefici soprattutto nelle camere a nord che avevano delle grandi difficoltà a riscaldarsi. Consiglio la ditta Calvanelli per tutti coloro che intendono coibentare la propria casa e proteggerla dal freddo dell’inverno.
Francesco - Roma
Trovata su internet, tra diverse alternative di mercato, quella che Coibentarecasa.it mi ha proposto mi ha convinto da subito perchè i vantaggi dell’espanso in intercapedine si sono rivelati effettivamente riscontrabili nell’applicazione prima e nel risultato poi. Durante l’insufflaggio infatti sono rimasto stupito di come la schiuma Isofor fuoriuscisse addirittura da piccolissime aperture presenti nelle scatole elettriche! Davvero fantastica questa capacità di penetrare in ogni punto del vuoto delle intercapedini. Ben tre gradi guadagnati nelle camere esposte a Nord hanno finalmente consentito di dormire senza che la caldaia attaccasse di continuo come faceva prima dell’intervento. Scrupolosi, puntuali e professionali. Prodotto molto valido. Consiglio a tutti l’isolamento termico della ditta Coibentarecasa.it
Antonio-Abruzzo-L'Aquila
Prima del lavoro di coibentazione la temperatura della mia casa era sui 18-19 gradi in autunno inverno (con riscaldamento centralizzato del condominio) ; questa situazione mi obbligava a tenere accesa una stufa elettrica per riscaldarmi in misura sufficiente. Dopo i lavori di isolamento della ditta Calvanelli (coibentazione dei muri esterni con resina ureica Isofor e dei soffitti con pannelli di polistirene) la condizione termica del mio appartamento nel periodo novembre-aprile è divenuta molto buona, la temperatura non è mai scesa al di sotto dei 21–22 gradi e non ho più sentito la necessità di accendere la stufa elettrica a completamento del riscaldamento cerntrale. La ditta ha lavorato con precisione e scrupolo e non ho alcun rilievo da fare sull’operato della stessa.
Emanuele -Lazio- Roma
Ho realizzato l’insufflaggio con espanso Isofor nel 2012 affidandomi a Calvanelli, conosciuto su internet. La camera da letto dei miei figli(nord) non saliva mai al di sopra dei 17 gradi in inverno, nonostante il riscaldamento costantemente acceso. Ora non solo raggiungo i 20 gradi anche in quella camera, ma mantengo costante la temperatura riducendo moltissimo l’accensione del riscaldamento (che è sempre dello stesso tipo a metano con caldaia autonoma). Puntuali e precisi, la tecnica non è invasiva. Affidatevi a loro senza esitazione.
Angelo-Abruzzo-L'Aquila
Coibentazione delle pareti con riempimento schiuma isolante. Sistema di isolamento davvero ideale per chi come me ha muri vuoti, l'aria che prima circolava e portava via il calore ora è sostituita da un isolante ottimo che è riuscito ad entrare in ogni angolo ( è uscito anche dalle prese elettriche!).Coibentazione davvero speciale e in un solo giorno come preventivato.
Luca -Lazio-Latina

Fresco d’estate e caldo d’inverno. Dai una svolta al benessere della tua casa!