Vantaggi della Coibentazione
Scopri i vantaggi di coibentare casa:
✓ Comfort termico (caldo d’inverno ..fresco d’estate !!!)
✓ Stop alle dispersioni termiche
✓ Risparmio immediato
✓ Classe energetica superiore quindi più valore alla tua casa!
✓ Detrazioni fiscali
OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA NEL SETTORE
RISPARMIO ENERGETICO FINO AL 60%
MIGLIORA IL COMFORT DELLA TUA ABITAZIONE
APPARTAMENTO ISOLATO IN UN SOLO GIORNO
NON NECESSITA MANUTENZIONE FUTURA
SENZA OPERE MURARIE NÈ PONTEGGI
I NOSTRI SERVIZI DI COIBENTAZIONE PER LA CASA
COIBENTARE LE PARETI TRAMITE INSUFFLAGGIO
COME ISOLARE IL SOTTOTETTO
UMIDITÀ IN CASA? RISOLVI PER SEMPRE!
LEGGI GLI ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO
VIDEO INSUFFLAGGIO (Insufflaggio pareti – muri – intercapedini)
INSUFFLAGGIO SCHIUMA ISOFOR
INSUFFLAGGIO IN CASA ABITATA
INSUFFLAGGIO PARETE
EDIFICI CON INTERCAPEDINE
CHE COS’ E’ UN’INTERCAPEDINE
INSUFFLAGGIO MURI
INSUFFLAGGIO SOTTOTETTO
INSUFFLAGGIO PONTI TERMICI
CANTIERE A TERRA
WIKIPEDIA insegna che l’ISOLAMENTO TERMICO altro non è che una tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali impedendo così che i due sistemi stessi non scambino calore tra loro.
In parole povere isolare o coibentare una parete o un tetto significa proteggere dal freddo in inverno e dal caldo in estate una parete o un tetto!
Perché realizzarlo
Se riusciamo a proteggere dal freddo e dal caldo la nostra casa rispettivamente in inverno e in estate saremo così bravi da risparmiare considerevolmente sulle bollette energetiche ( gas, energia elettrica, e quant’altro) , salvaguardando le nostre tasche in primis e l’ambiente ringrazia!…riduciamo infatti le emissioni di CO2 nell’atmosfera!! Grazie infatti ad un isolamento termico efficace riduciamo le dispersioni termiche e risparmiamo in bolletta! Secondo uno studio condotto da De Luca Talmon Architetti Associati per Isover, isolare le pareti esterne e la coibentazione del tetto e sottotetto fa risparmiare da un minimo di 350 euro fino a un massimo di oltre 1.400 all’anno in un appartamento di 100 metri quadri all’ultimo piano di una palazzina, oppure in una villetta unifamiliare. L’intervento di isolamento viene ancora visto come più impegnativo e costoso, rispetto al semplice cambio di serramenti o di una caldaia, ma è l’unico in grado davvero di abbattere i consumi energetici e incidere sul fabbisogno», afferma Gianluca Cavalloni, responsabile advocacy e sostenibilità di Saint-Gobain Italia.
Mettere i soldi in banca?..no !..investire nel risparmio energetico conviene!
Una frase appartenente al passato che non trova più una rispondenza reale. Mettete invece i soldi nella vostra casa, con un ottimo isolamento termico infatti i vostri risparmi oggi frutteranno ottimi e sicuri interessi per sempre!!! Parola di chi lo ha fatto e ritiene che siano sicuramente i soldi spesi meglio in assoluto. Un tempo infatti si riteneva che mettere i soldi in banca costituisse qualcosa di redditizio e di sicuro, oggi invece mettere i nostri risparmi nella nostra amata casa attraverso un efficace coibentazione sostituisce nel modo più consono quella che oggi è solo una “diceria popolare” appartenente al passato! Non solo isolare e coibentare la casa implica un immediato risparmio energetico , che tra l’altro comincia dal giorno stesso della realizzazione del lavoro, ma al tempo stesso il risparmio è esponenziale se pensiamo a quanto sia esponenziale l’incremento di prezzo annuo dell’energia necessaria al nostro riscaldamento e al nostro condizionamento.
Una casa isolata e coibentata termicamente vale di più!
Già … “la classe non è acqua” , altro motto popolare ! …e la classe energetica di un edificio non è affatto una cosa da sottovalutare al giorno d’oggi!
Un intervento di isolamento termico di edifici implica un miglioramento della classe energetica con il quale l’edificio sale di classe e un edificio di classe superiore vale di più! Provate a vendere una casa di classe energetica G e uno stesso edificio avente le medesime caratteristiche, stessa città, stessa tipologia , stesso piano, stessa visuale , stessi optionals, ma di classe energetica superiore magari in classe A ???
Le detrazioni fiscali grazie alle normative vigenti consentono inoltre di recuperare fino al 65% del costo complessivo dell’isolamento termico per tutto il 2020 con punte fino al 70% se si tratta di un condominio.