Forare un muro senza sporcare: l’insufflaggio senza polvere!

L’ INSUFFLAGGIO DELLE PARETI SENZA POLVERE

Isolamento della parete e sporco in casa: una problematica da non sottovalutare

Gli innegabili vantaggi che un intervento di insufflaggio porta alla nostra abitazione sono ormai sotto gli occhi di tutti, e abbiamo avuto modo di parlarne diffusamente.

Una questione di cui spesso non si parla a sufficienza, ma che è causa di discussioni in famiglia o peggio ancora tra proprietari di appartamenti confinanti, è la produzione di sporco che si rischia di generare con l’intervento, che prevede la creazione di un reticolo di fori nella parete dove è presente l’intercapedine.

Di conseguenza la domanda che sorge è la seguente: come forare un muro senza sporcare?

Rete di fori praticati prima dell'insufflaggio di ISOFOR dall'azienda Calvanelli

Il rischio che l’intervento di foratura produca polveri è elevato (sia nell’appartamento isolato, sia in quello dei vicini). Questa polvere può, difatti, sconfinare dal vicino di casa, soprattutto se le intercapedini sono comunicanti con il suo muro o con i cassonetti degli avvolgibili.

Questo è quello che si verifica quando l’insufflaggio delle pareti  viene eseguito con i classici prodotti sfusi (cellulosa, lana di vetro, lana di roccia, palline di polistirolo, perlite, sughero).

Nonostante chi realizza la coibentazione adoperi tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo questa problematica, la presenza di aperture (scatole elettriche, cassettoni degli avvolgibili, sfiati di areazione  e griglie) e peggio ancora pareti in comune con i vicini di casa, producono abnormi quantitativi di polvere che lasciano residui e sporco ovunque.

Se la problematica si presenta durante la fase di foratura, come forare un muro senza sporcare? E come inserire successivamente il materiale isolante senza creare ulteriori residui?

Forare un muro senza sporcare, isolando la parete: la proposta di CoibentareCasa.it!

isolamento termico pareti interne fase di foratura delle pareti
Foratura con aspiratore in una casa abitata

La risposta a questa problematica ce l’abbiamo noi! La nostra azienda propone un sistema di isolamento termico per insufflaggio delle pareti unico che non genera polveri ne sporco!

Prima di tutto utilizziamo un sistema di foratura della parete mediante aspirazione, che non produce polveri e sporco nemmeno durante l’apertura dei fori. Usiamo quindi un macchinario apposito, che ci consente di ottenere il risultato desiderato (un reticolo di fori di circa 3cm di diametro, equamente distribuiti nella parete), senza creare sporco.

Eventuali piccoli residui sono comunque facilmente eliminabili da noi, in ogni caso ci preoccupiamo di mettere un’adeguata copertura sul pavimento e di coprire la mobilia ad essa vicina! Riusciremo, così, a forare un muro senza sporcare e ad ottenere un lavoro fatto a regola d’arte!

Inoltre, una volta realizzati i fori, utilizziamo un prodotto isolante espanso (un fluido che solidifica in parete) come ISOFOR, che oltre ad avere le migliori caratteristiche isolanti (ottima conducibilità termica  e traspirabilità)  non genera polvere durante le operazioni di riempimento.

La schiuma isolante inserita nelle intercapedini espande da foro a foro fino a completo riempimento e solidifica dopo pochi minuti.

Risultato finale nessuna produzione di polvere, un prodotto isolante ben solido all’interno dell’intercapedine che ad aperture future non cade a terra!

Foratura aspirazione 3
Foratura con sistema di aspirazione e successivo riempimento con schiuma isolante

Un sistema di insufflaggio completamente scevro da sporco e polvere che consente al cliente di evitare gli spiacevoli inconvenienti generati dagli interventi con i prodotti soffiati e sfusi.

Non sai come forare un muro senza sporcare ed inserire un materiale isolante? Non lasciare nulla al caso o al classico dannoso “fai da te”.

La ditta Coibentarecasa.it è specializzata nell’insufflaggio di espanso ad alta efficienza termica nelle intercapedini dei muri perimetrali realizzabile sia in pareti interne che in pareti esterne.

Sia in case abitate sia in case vuote o in ristrutturazione adottiamo sistemi di isolamento per insufflaggio senza produzione di sporco e polvere per la tranquillità di chi si occupa della pulizia della casa ed evitando fastidiosi litigi con il vicinato!

Siamo operativi in tutta Italia e puoi richiederci un preventivo senza impegno in qualunque momento, o chiamandoci via telefono/WhatsApp al 347 7979771!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

1 Step 1
Consenso Privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Federico Calvanelli